Cicioni
Cicioni

CICIONI

IL FERMENTINO ORIGINALE

Cicioni è il fermentino originale, il primo nato nella nuova categoria dei fermentini. Biologico e 100% vegetale. Pensato proprio per i veri amanti della fermentazione.

    Cicioni

    FRUTTA SECCA: mandorle e anacardi.

    COME LO FACCIAMO: le mandorle e gli anacardi vengono messi in ammollo in acqua insieme ai fermenti lattici. Trascorse 10 ore la frutta secca viene macinato con l’aggiunta di acqua e sale e trasferita in apposite celle di fermentazione a temperatura controllata. In seguito, il prodotto viene lasciato raffreddare per poi essere messo all’interno degli stampi dall’iconica forma ottagonale. Il contenuto degli stampi viene fatto essiccare e successivamente trasferito nelle celle di maturazione dove rimarrà per circa 7 giorni.

    GUSTO: il suo tratto unico e distintivo è senza dubbio la spiccata e rinfrescante acidità, tipica degli alimenti fermentati, bilanciata dalla dolcezza della mandorla e dalla delicatezza degli anacardi. Cicioni ha una consistenza compatta, un finale sapido e persistente, impossibile da dimenticare. Non vuole assomigliare a niente e non vuole piacere a tutti.

    COME UTILIZZARLO: Gustalo a fette su un pane casereccio o a cubetti per arricchire insalate e antipasti. La sua personalità si sprigiona in piatti con tendenza dolce, come vellutate di zucca o di patate, che esaltano la rinfrescante acidità di Cicioni dando vita ad un perfetto contrasto di sapori.


    • INGREDIENTI: Anacardi 38%, mandorle 38%, acqua, sale.

    • CONSERVAZIONE: In frigorifero tra 0°C e +4°C. Dopo l’apertura consumare entro 5 giorni.

    Tabella nutrizionale

    Dichiarazione nutrizionale
    Valori medi per 100g di prodotto
    ENERGIA
    1766 kJ
    427 kcal
    GRASSI
    Di cui acidi grassi saturi
    36 g
    5.1 g
    CARBOIDRATI
    Di cui zuccheri
    6,2 g
    0,8 g
    FIBRE
    5,0 g
    PROTEINE
    17 g
    SALE
    1,5 g
    Senza
    Glutine
    Senza Latte e derivati
    Senza
    Conservanti
    Senza
    Aromi
    Senza
    Additivi

    Rimani sempre aggiornato e scopri tutte le novità di CICIONI seguendo le pagine social

    Segui i nostri aggiornamenti!