Assapora il gusto delle feste
con il nuovo
Fermè Special Edition!
Fermè

FERMÈ

ANACARDI, ACQUA E SALE

Fermè è la linea di fermentini spalmabili e semi-stagionati realizzati con solo 3 ingredienti naturali: anacardi fermentati, acqua, sale e l’eventuale aggiunta di erbe aromatiche o spezie naturali. Biologici e 100% vegetali, i Fermè hanno un gusto sfizioso, dato dalle spezie o erbe che li caratterizzano.

    FRUTTA SECCA: anacardi

    COME LI FACCIAMO: gli anacardi vengono messi in ammollo in acqua con i fermenti lattici. Dopo 10 ore, la frutta secca viene macinata aggiungendo erbe aromatiche o spezie naturali a seconda del Fermè che vogliamo ottenere e il composto viene trasferito in apposite celle di fermentazione a temperatura controllata.
    A questo punto se stiamo realizzando un fermentino spalmabile, il processo è concluso e il prodotto viene confezionato; se invece stiamo realizzando un fermentino semi-stagionato, il prodotto viene messo in appositi stampi e si procede con la fase di essiccazione e maturazione in cella per circa 5 giorni.

    COME UTILIZZARLI: i fermentini della linea Fermè sono ottimi da mangiare da soli o su una fetta di pane e al tempo stesso si prestano bene ad essere utilizzati in cucina in tantissime ricette. Gli spalmabili sono perfetti in mantecatura nei risotti, come farcitura per torte salate o come dipping per verdure fresche; i semi-stagionati possono essere tagliati a cubetti per arricchire un’insalata, o a fette per farcire panini e tramezzini.

    Rimani sempre aggiornato e scopri tutte le novità di FERMÈ seguendo le pagine social

    Segui i nostri aggiornamenti!