Veganuary in cucina: pancake con Fermè alla paprika!

|

Pancake per la colazione o per il brunch? Chi può dire di no! I pancake sono perfetti per i risvegli del weekend, quelli un po’ più lenti e golosi. Oggi vogliamo proporvi una ricetta per fare degli ottimi pancake salati con il fermentino alla paprika!

Ecco cosa vi occorre.

 

Ingredienti per due persone:

Farina di mandorle 50 g

Farina 00 100 g

Lievito in polvere 1 cucchiaino

Latte di avena 220 ml

Spinaci freschi 1 manciata

Olio extra vergine di oliva 2 cucchiai

Pomodorini 2 manciate

Fermè con paprika ½ confezione

 

Procedimento:

In una ciotola ampia mescolare con una frusta le farine, il lievito e il latte di avena fino a quando il composto non risulterà liscio. Tagliare gli spinaci, precedentemente lavati, e un quarto di Fermè alla paprika a fettine sottili e aggiungere alla pastella. Mescolare bene.

In una padella scaldare un filo di olio evo e versare tre cucchiai di composto. Cuocere entrambi i lati per qualche minuto ciascuno e ripetere l’operazione per il composto rimasto.

Tagliare i pomodorini, precedentemente lavati, in quarti e saltarli con un filo di olio evo usando la stessa padella per qualche minuto.

Procedere all’impiattamento formando una pila ordinata di pancake, unendo i pomodorini, versando qualche goccia di latte di avena a piacere e sbriciolandovi sopra la restante parte del Fermè alla paprika per decorazione.

Buon appetito!

 

Condividi l’articolo

Segui i nostri aggiornamenti!