Camelia
Camelia

CAMELIA

IL FERMENTINO A CROSTA FIORITA

Dal ricercato incontro tra la dolcezza delle materie prime e la magia della fermentazione, sboccia Camelia, il fermentino a crosta fiorita. Per le tue occasioni speciali: un’esperienza di gusto unica e 100% vegetale, che ti farà innamorare.

    Camelia

    FRUTTA SECCA: anacardi e noci di macadamia

    COME LO FACCIAMO: le materie prime vengono messe in ammollo in acqua e fermenti lattici per circa 10 ore. La frutta secca viene successivamente macinata aggiungendo acqua, sale e Penicillium Candidum.
    Grazie all’azione del Peniciullium Candidum e all’ingrediente segreto, il tempo, si sviluppa la soffice e vellutata crosta edibile che conferisce a Camelia i suoi caratteristici profumi, tipici dei formaggi a crosta fiorita come il Camembert e il Brie, nonostante si tratti di un alimento 100% vegetale. 
    La maturazione di Camelia è un passaggio lento e fondamentale, sono infatti necessari circa 12 giorni e 6 diverse fasi a temperatura controllata per permettere la fioritura del caratteristico manto candido che rende Camelia un prodotto prezioso e unico nel suo genere.

    GUSTO: è elegante, complesso e delicato, rinfrescato dal tocco acidulo tipico della fermentazione.
    Camelia con la delicatezza delle sue materie prime, gli anacardi e le noci di macadamia, e la sua crosta bianchissima e compatta acquisisce caratteristiche organolettiche inconfondibili. I suoi profumi fanno viaggiare la fantasia portandoci in un bosco autunnale tra sentori di tartufo bianco, funghi porcini e un finale che ricorda il fieno e il sottobosco. Il suo sapore avvolgente e la sua consistenza cremosa e vellutata sono tipici dei prodotti a crosta fiorita.

    COME UTILIZZARLO: Camelia è la splendida chiusura di una cena, da solo o accompagnato con composte di frutta e miele di castagno, e può anche essere protagonista di ricette gourmet.


    • INGREDIENTI: Anacardi 63%, noci di macadamia 7%, acqua, sale, cipolla in polvere, fermenti lattici.

    • CONSERVAZIONE: In frigorifero tra 0°C e +4°C. Dopo l’apertura consumare entro 3 giorni.

    Tabella nutrizionale

    Dichiarazione nutrizionale
    Valori medi per 100g di prodotto
    ENERGIA
    1948 kJ
    471 kcal
    GRASSI
    Di cui acidi grassi saturi
    41 g
    7,7 g
    CARBOIDRATI
    Di cui zuccheri
    5,3 g
    2,7 g
    FIBRE
    8,6 g
    PROTEINE
    16 g
    SALE
    2,0 g
    Senza
    Glutine
    Senza Latte e derivati
    Senza
    Conservanti
    Senza
    Aromi
    Senza
    Additivi

    Rimani sempre aggiornato e scopri tutte le novità di CAMELIA seguendo le pagine social

    Segui i nostri aggiornamenti!